Missione Propeller in Belgio e Olanda, le dichiarazioni di Riccardo Fuochi sul Messaggero Marittimo

28 Aprile 2019
image_pdfimage_print

LIVORNO – Dal 28 al 30 Aprile è in programma una missione dell’International Propeller Clubs nei porti di Anversa e Rotterdam. La delegazione di imprenditori ed operatori italiani sarà guidata dal presidente nazionale Umberto Masucci e tra gli altri partecipanti figura anche Riccardo Fuochi, nella veste di vice presidente nazionale e presidente del Propeller Club Port of Milan.

Intento della visita nei due scali di Belgio ed Olanda, come delle altre missioni effettuate dal Propeller in questi ultimi anni, ci ha detto Fuochi raggiunto telefonicamente, ”è quello di analizzare le best practices di questi porti, per poi trasferire nel nostro sistema quelle procedure, quelle modalità che consentono a questi scali di movimentare volumi di merci notevolmente superiori ai nostri”.

”Avremo diversi incontri – ha proseguito Riccardo Fuochi – con Autorità portuali, imprenditori, agenti marittimi, con tutto il cluster logistico e portuale locale, cosi come accaduto in precedenti occasioni, tra cui la missione dello scorso anno a Singapore ed Hong Kong. Lo scopo, quindi, è quello di analizzare e studiare come si muovono negli altri sistemi portuali, per cercare poi di contribuire a migliorare il nostro sistema”.