Ulteriore importante articolo sull’esposizione delle opere d’arte del Maestro Ivan Tureskyy esposte sino al 24 luglio al MAXXI di Chiasso per il proseguimento delle tappe museali pensate a favore dell’Ukraina da parte del MIUFI del Presidente Irina Kolomoets della Vice Presidente Oksana Filonenko , dalla Galleria Portal11 del Dottor Igor Globa , da Artemilo1941association Sonia Ines Balzan , Irene Gagliardi , Valerio Lombardo, la OLG del Dottor Riccardo Fuochi A breve nuove importanti tappe museali per dare voce alla pace tra i popoli. Un particolare ringraziamento alla dott. Nicoletta Cavadini, direttore del MAXXI Museo di Chiasso. (R.Fuochi)
l Comune di Chiasso, già impegnato nel fronteggiare l’emergenza umanitaria generatasi in Ucraina in collaborazione con le autorità cantonali e federali, ha deciso di esprimere la propria solidarietà al popolo ucraino anche attraverso una iniziativa culturale ed artistica.
In concomitanza con la Ukraine Recovery Conference (URC2022) che si svolgerà a Lugano il 4 e 5 luglio 2022, il m.a.x. museo, lo Spazio Officina, la Biblioteca e il Municipio ospiteranno ciascuno dal 1° al 24 luglio 2022 un’opera di Ivan Turetskyy, artista ucraino riconosciuto a livello internazionale.
In coincidenza con l’inizio del vertice di Lugano, il m.a.x. museo e lo Spazio Officina saranno aperti al pubblico eccezionalmente anche lunedì 4 luglio 2022, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Le opere sono collocate all’ingresso (m.a.x. museo, Spazio Officina, Biblioteca e Municipio) e fruibili dal pubblico gratuitamente. La visione delle mostre in corso è invece, come di consueto, a pagamento.