Opere dell’artista ucraino Ivan Turetskyy esposte a Chiasso

22 Luglio 2022

Ulteriore importante articolo sull’esposizione delle opere d’arte del Maestro Ivan Tureskyy esposte sino al 24 luglio al MAXXI di Chiasso per il proseguimento delle tappe museali pensate a favore dell’Ukraina da parte del MIUFI del Presidente Irina Kolomoets della Vice Presidente Oksana Filonenko , dalla Galleria Portal11 del Dottor Igor Globa , da Artemilo1941association Sonia Ines Balzan , Irene Gagliardi , Valerio Lombardo, la OLG del Dottor Riccardo Fuochi A breve nuove importanti tappe museali per dare voce alla pace tra i popoli. Un particolare ringraziamento alla dott. Nicoletta Cavadini, direttore del MAXXI Museo di Chiasso. (R.Fuochi)

 

l Comune di Chiasso, già impegnato nel fronteggiare l’emergenza umanitaria generatasi in Ucraina in collaborazione con le autorità cantonali e federali, ha deciso di esprimere la propria solidarietà al popolo ucraino anche attraverso una iniziativa culturale ed artistica.

In concomitanza con la Ukraine Recovery Conference (URC2022) che si svolgerà a Lugano il 4 e 5 luglio 2022, il m.a.x. museo, lo Spazio Officina, la Biblioteca e il Municipio ospiteranno ciascuno dal 1° al 24 luglio 2022 un’opera di Ivan Turetskyy, artista ucraino riconosciuto a livello internazionale.

In coincidenza con l’inizio del vertice di Lugano, il m.a.x. museo e lo Spazio Officina saranno aperti al pubblico eccezionalmente anche lunedì 4 luglio 2022, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Le opere sono collocate all’ingresso (m.a.x. museo, Spazio Officina, Biblioteca e Municipio) e fruibili dal pubblico gratuitamente. La visione delle mostre in corso è invece, come di consueto, a pagamento.