Riccardo Fuochi ritira il premio “Logistico dell’Anno” 2018 assegnato al The International Propeller Clubs

26 ottobre 2018

Il The International Propeller Clubs vince il premio “Logistico dell’Anno” 2018

Milano, 26 ottobre 2018 – Il The International Propeller Clubs è stato premiato oggi a Milano con il prestigioso premio “Logistico dell’Anno” di Assologistica giunto nel 2018 alla 14 edizione.

La motivazione del premio conferito all’Associazione è stato l’aver attivato una serie di iniziative per efficientare e modernizzare il nostro settore. Ha ad esempio favorito il confronto fra logistica e industria attraverso l’organizzazione a Milano di due edizioni del Forum Shipping, Forwarding & Logistics Meet Industry, eventi per lo scambio di best practices fra le eccellenze italiane dello shipping, della logistica, delle spedizioni e i settori industriali strategici del nostro Paese. The International Propeller Clubs, direttamente e attraverso i propri Clubs locali, organizza continuativamente eventi e momenti di parola dedicati al ruolo dell’economia marittima, trasporti, logistica e spedizioni su tutto il territorio nazionale. Numerose anche le missioni all’estero fra cui quelle in Marocco, Spagna, Grecia, Malta, all’Asian Logistics & Maritime Conference, alla Hong Kong Maritime Week e in Cina.”.

Il Premio è stato ritirato dal Vice Presidente nazionale, Riccardo Fuochi che ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questo prestigioso premio che consolida il ruolo di assoluto livello della nostra Associazione, guidata da Umberto Masucci, per la diffusione e lo sviluppo della cultura di shipping, logistica e trasporti, a livello nazionale ed internazionale, attraverso una costante e capillare attività di tutti i Clubs”.

Da ricordare che poco meno di un mese fa vi è stato il grande successo della Naples Shipping Week (organizzata dal Propeller Napoli) e che dal 19 al 23 novembre prossimi si terrà la prossima missione internazionale a Singapore.

________________________________________________________________

Il The International Propeller Clubs è un’Associazione Culturale che promuove l’incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri, aerei; favorisce la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali. Il Club ha la sua sede principale a Genova e conta 23 Sedi su tutto il territorio nazionale e 1.400 soci.