OMLOG PARTNER DELLA COLLATERALE DI LUGANO “CONTAINER D’ARTE”

13 settembre 2017

Il gruppo Omlog è partner ufficale e protagonista della collaterale “Container  d’Arte” che si tiene a Lugano dal 4 a al 17 settembre a Lugano. La collaterale prevede l’installazione di tre Container contenenti diverse opere d’arte di prestigio in tre piazze strategiche di Lugano: le Piazze Maraini, Battaglini, San Carlo.

Le 3 collaterali allestite in 3 container raccolgono più di 30 delle opere di artisti di tutto il mondo partecipanti alla fiera internazionale Wop Art (www.wopart.eu)

Omlog è presente con il brand “The Art of Logistics”, leader nel settore del trasporto e logistica, è specializzata nella movimentazione, stoccaggio e logistica di opere d’arte e vini pregiati. Con un magazzino di 3000mq e 1000mq di caveau blindato e grazie a un team di esperti nel settore con preparazione tecnica, competenze e affidabilità, fornisce un servizio altamente qualificato e professionale che rispecchia le esigenze dei clienti.

 Fra i partner e gli sponsor della mostra:

Container Lab Association, leader nel settore dell’arte dal 900 al contemporaneo, consulenti d’arte ed organizzatori di progetti museali, è un associazione culturale nata 2014 grazie all’esperienza ventennale dei soci fondatori, per promuove e diffondere la cultura e l’arte italiana nel mondo, e sul territorio Italiano ed europeo organizzando eventi, progetti, esposizioni museali di rilievo, creando anche forti sinergie di rete con le aziende, gallerie, società d’arte e gli artisti contemporanei.

Logwin Logistics, partner di Omlog – China Rail Service Con periodiche partenze, i treni completano il viaggio fino a 11.000 km in modo affidabile nei tempi previsti, con un tempo di transito medio di 14 giorni. I container sono trasbordati su altri treni al confine cinese e al valico di confine della sezione russa con la Polonia, a causa di diverse carreggiate. Logwin può individuare un adeguato collegamento di trasporto per lei, tenendo conto della sede del fornitore, della data di completamento e della destinazione delle merci e di conseguenza ottimizzando tali fattori. Saremmo lieti di aiutarvi con una consulenza individuale sulle condizioni della consegna, da franco fabbrica (ex-works, EXW) a reso sdoganato (DDP).

Lifestyle Logistics, partner di Omlog –  con una forte reputazione per l’efficienza e competenza nel gestire la distribuzione di marchi di lusso. I centri distributivi e i partners,grazie alla profonda conoscenza delle lingua, cultura e normative locali, hanno permesso a Lifestyle Logistics di specializzarsi nella gestione dell abbigliamento in Cina occupandosi di tutti gli aspetti della logistica di moda sino essi grossisti e/o negozi.le nostre soluzioni operative fanno la differenza rispetto ai vostri concorrenti. Un team di esperti, con la loro approfondita conoscenza della materia doganale e normative in vigore in Cina; unitamente ai servizi e al sistema informatico proprietario, sono in grdo si supportare i clienti nell’espletamento di tutte le formalita’ proponendo soluzioni logistiche sia a carattere locale e/o regionale.
Mercier, The Moving Company – Mercier srl offre la progettazione, l’organizzazione, il coordinamento, la direzione e la realizzazione di traslochi industriali e residenziali, nazionali ed internazionali. E’ inoltre specializzata nel trasporto delle opere d’arte Collabora con partner accreditati a livello mondiale: AITI – Associazione Imprese Traslochi Italiani, Harmony
Mercier è leader nel settore grazie alla qualità dei servizi forniti, la professionalità del personale, l’impiego delle più moderne tecnologie e l’utilizzo di materiali idonei.  Opera 365 giorni l’anno con sede a Milano e filiali a Roma, Firenze e Bari.

Equipnet – L’impegno, lo sviluppo e la crescita per noi di “EquipNet” non sono una routine ma la passione e la sfida continua nel nostro stile di vita lavorativo. Tutto ciò ci ha consentito di allargare gli orizzonti del nostro portafoglio entrando in nuovi settori come l’Energia Verde (impianti eolici e fotovoltaici), Piattaforme Alimentari, Ospedali e Healthcare, Facility Management e diverse altre attività con le quali abbiamo ampliato la nostra presenza nella regione GCC, Medio Oriente e Nord Africa.

LOT è una società italiana che nasce dall’esperienza di professionisti che da oltre trenta anni lavorano nella logistica e nei trasporti via mare, terra e aria. Professionalità e competenza hanno tracciato in questi anni la strada di LOT che, viaggiando insieme ai propri clienti, condivide e affronta le sfide del mercato globale con strumenti sempre più avanzati e personalizzati per la logistica.

Associazione Italia Hong Kong – L’Associazione Italia Hong Kong è una sorta di club appositamente pensato per gli imprenditori italiani che intendono incrementare i loro contatti attraverso gli interlocutori di Hong Kong o semplicemente con altre aziende italiane che hanno già intrapreso rapporti d’affari con Hong Kong. Fondata nel 1984 l’Associazione annovera al momento circa 200 soci che variano da singoli imprenditori a grandi società: tutti dal più piccolo al più grande sono stati accolti con entusiasmo. Il presidente in carica è Riccardo Fuochi

The International Propeller Club Port of Milan – l’International Propeller Club Port of Milan è il Chapter milanese del The International Propeller Clubs che coinvolge i più importanti operatori italiani ed internazionali della logistica e  dei trasporti ed è impegnato nell’organizzazione di una serie di attività ad ampio spettro tra cui una serie di iniziative volte a diffondere la cultura della navigazione, del trasporto e della logistica così come iniziative dirette a promuovere lo sviluppo di sinergie tra tutti i soggetti coinvolti al fine di migliorare l’efficienza del sistema Italia. L’International Propeller Club di Milano ha anche un Gruppo Giovani al fine di creare un’ottima sinergia fra Junior e Senior permettendo ai giovani di entrare a diretto contatto con la realtà viva di un settore cruciale della vita commerciale.