Presentato il Programma Straordinario per il rilancio del porto di Genova con

26 Novembre 2021

Presentato il Programma Straordinario per il rilancio delle infrastrutture del porto di Genova con un piano di investimenti di oltre 2 miliardi di euro. Il Presidente dell’AdSP del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini è intervenuto in qualità di chairman nella seconda sessione di “Un mare di Svizzera 4” dal titolo “Anteprima Genova 5.0”.

Si è tenuta a Lugano, in Svizzera, la quarta edizione del convegno internazionale “Un mare di Svizzera”, occasione di confronto tra gli operatori del sistema logistico e marittimo portuale del Nord Italia e gli operatori svizzeri e internazionali. L’edizione 2021 ha trattato grandi temi come il futuro economico e finanziario del Ticino in relazione alle grandi infrastrutture realizzate o in costruzione, e il legame con i porti liguri e il mercato mondiale della logistica. Dopo i saluti dell’Ambasciatrice della Confederazione a Roma, Monika Schmutz Kirgöz, del Presidente del Comitato Promotore Un Mare di Svizzera, Filippo Lombardi, del Sindaco di Lugano Michele Foletti, nonché del Sindaco di Genova Marco Bucci e del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, si sono aperti i lavori suddivisi in quattro sessioni. Il Presidente Paolo Emilio Signorini è intervenuto per fare il punto sui progetti in corso nei Ports of Genoa nella sessione dal titolo “Anteprima Genova 5.0” insieme a Gilberto Danesi, Presidente PSA Italia, Gian Enzo Duci, Vicepresidente Conftrasporto e Riccardo Fuochi, Presidente Propeller Club Port of Milan.

https://www.portsofgenoa.com/it/news-media/news/154-news-presidente/3702-signorini-presenta-gli-investimenti-agli-operatori-internazionali.html