Omlog the Art of Logistics è il partner logistico di Artexpo2016 Milano, evento esclusivo con ingresso riservato che si terrà dall’ 8 al 15 settembre nella location espositiva di East End Studios. Il Ceo di Omlog Art of Logistics, Riccardo Fuochi interverrà il 15 Settembre alla ore 17.00 su “La Logistica ed il Contempraneo – Dal Trasporto all’Art Storage”.
Riccardo Fuochi è da sempre impegnato in un opera di divulgazione sulla necessità di professionalizzare la logistica e i trasporti delle opere d’arte (ritiro, imballo personalizzato, attenzione alla temperatura e all’umidità, deposito – quando necessario – in caveau blindati con i massimi livelli di sicurezza e i più sofisticati sistemi allarme, formalità doganali in Italia e nel mondo e le procedure imposte dagli uffici dei Beni Culturali , l’assicurazione e i contatti con le varie Istituzioni e Sovrintendenze per gli aspetti burocratici e amministrativi). Quello delle opere d’arte è uno dei segmenti a maggior potenziale nell’ambito dei trasporti delle opere d’arte e vale circa 50 milioni di Euro.
Omlog – The Art of Logistics è specializzata nel trasferimento di opere d’arte di prestigio che richiedono un servizio dedicato ad alto valore aggiunto, si è occupata fra l’altro nel 2015, fra l’altro del trasporto e la logistica preso la Villa Reale di Monza della “Bella Principessa di Leonardo” del valore di 105 milioni di euro ed è sponsor della Mostra “Leonardo Da Vinci e i Contemporanei” che si terrà a Brescia dal 2 Luglio al 2 Ottobre 2016 a Palazzo Martinengo Cesaresco Via Dei Musei, 30.
Art Expo 2016 è patrocinato dalle Ambasciate dei Paesi Bassi, Norvegia, Svezia, Canada, Lettonia e Finlandia proverà a bissare il successo dell’edizione speciale del 2015 (90 giorni di evento, 105 artisti da 26 paesi, aste, incontri per addetti ai lavori, laboratori per associazioni) con la nuova programmazione e format che vuole invitare addetti ai lavori, collezionisti e amanti dell’arte ad avvicinarsi alla bellezza in un modo diretto e privato. l concept stesso di ArtExpo2016 Milano è basato sul private viewing come mezzo vincente per fare conoscere ed apprezzare i numerosi artisti selezionati durante l’anno dal team guidato da Melissa Colangelo, curatrice in capo, insieme ad Alan D’Orlando Ceo di Gartam, società londinese che produce l’evento.–